"Mangiare è un atto agricolo"

Wendell Berry

Penso, dunque cucino

Polpo-parmigiana-uomo-senza-tonno

Polpo alla parmigiana

Prima una lessatina di culo, però Con il blog ho un rapporto conflittuale. Sin da quando l’ho aperto – febbraio 2012, mica ieri pomeriggio, è il progetto più longevo che abbia tenuto in vita finora, sebbene a intervalli a volte molto lunghi – ho alternato fasi di entusiasmo ad altre di disprezzo profondo. I social,…

Risotto-nero-seppia-nduja-robiola-roccaverano-zafferano uomo senza tonno

Risotto al nero, seppia, nduja di Spilinga, mousse di robiola di Roccaverano allo zafferano

Questo è uno dei miei piatti supermegayeah. Una di quelle creazioni di cui vado fiero, mi gonfio il petto, mi guardo allo specchio e lo sbaciucchio lasciando l’orma delle mie labbra raggrinzite come la buccia di una melanzana grigliata e pettino poi le piume della coda di pavone tonnato che schiudo per dirmi da solo,…

gnocchi-patate-dolci-vongole-salsiccia-coulis-lampone-peperone-nocciole uomo senza tonno

Gnocchi di patata dolce, vongole e salsiccia, coulis di peperone e lamponi, nocciole

Nuova ricetta con sottofondo musicale di pregio: gnocchi di patata dolce, vongole e salsiccia rock Rimettere piede nel blogghe dopo tutta sta latitanza mi mette quasi ansia. Abbiate pietà di me, io ci provo a stare appresso a un fantomatico piano editoriale ma anche solo cacare un post a settimana si sta tramutando in un’impresa…

Cosa faccio?

COSA FACCIO? Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.