"Mangiare è un atto agricolo"

Wendell Berry

Penso, dunque cucino

Taco-crusco-caponata-melanzane-stracciatella

Taco al peperone crusco con caponata di melanzane al balsamico e cioccolato e stracciatella

Un piccolo sotterfugio Quando mi piglia la stitichezza lessicale, non quella fisica, intendo quella delle parole nel senso che non so come far partire un articolo ho due barbatrucchi: o inizio a leggere cose a caso tra libri e articoli sul web nella speranza che quelle parole stimolino la peristalsi linguistica e diano il la…

Ragù-lenticchie-funghi-porcini uomo senza tonno

Pasta al forno al ragù di lenticchie e funghi porcini

Dovremmo svecchiare l’idea che abbiamo comunemente dei legumi, il più delle volte costretti a fare il bagno in una minestra torbida, magari insipida, circondati da un arcipelago di verdure scotte prossime allo stadio di poltiglia intergalattica. Il massimo slancio creativo che ci si concede è una crema o un paté, vedi l’hummus ormai onnipresente in…

Polpo-parmigiana-uomo-senza-tonno

Polpo alla parmigiana

Prima una lessatina di culo, però Con il blog ho un rapporto conflittuale. Sin da quando l’ho aperto – febbraio 2012, mica ieri pomeriggio, è il progetto più longevo che abbia tenuto in vita finora, sebbene a intervalli a volte molto lunghi – ho alternato fasi di entusiasmo ad altre di disprezzo profondo. I social,…

Cosa faccio?

COSA FACCIO? Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.